Progetti adottati per il Covid-19

Videochiamate Skype

Per rimane in contatto e potersi vedere in questo periodo molto difficile abbiamo implementato Skype per poter vedere i vostri parenti in diretta, così da colmare la distanza presente tra di noi.

Le videochiamate sono disponibili ogni giorno della settimana a partire dalle 14:00 fino alle 17:00 prenotabile online tramite in nostro servizio di prenotazioni.

All’entrata principale abbiamo pensato di creare uno spazio riservato così da poter incontrare di persona il proprio parente, senza rischiare il contagio prendendo ogni precauzione.

Per gli orari sono dalle 09:20 fino alle 11:00 in ogni giorno della settimana, anche questo é prenotabile tramite il sistema che abbiamo mandato per e-mail.

Salottino vetrato

Cinema

Non potendo fare attività pomeridiane ogni giorno viene trasmesso sulle televisioni dei pieni e dei parenti alcuni film di cui grandi classici adorati da tutti. Lo scopo é quello di non far affollare troppo i residenti in sala, comodità in più per loro ampliando le possibilità.

I film partono ogni giorno dalle ore 14.45 apparte il fine settimana.

Per chi fosse interessato a seguire la messa come magari faceva in passato nella nostra cappella, il lunedì ed il venerdì viene trasmessa la messa di Papa Francesco alle ore 10.15.

Come per i film c’é la possibilità di trasmettere la messa direttamente sui televisori presenti nelle camere dei residenti, dove il lunedì e venerdì la televisione si accende in automatico per chi lo desidera.

Messa

Oculus

In collaborazione con la RSI mettiamo a disposizione l’Oculus ovvero un visore della realtà virtuale, permette ai residenti indossandolo di andare in paesaggi ripresi dalla RSI stessa (es. San Salvatore) così da sembrare realmente li.

Il progetto viene seguito direttamente dagli animatori della struttura e i residenti sono liberi di visitare paesaggi anche in questo periodo difficile.