Image

CAAV

La Casa per Anziani Alto Vedeggio di Mezzovico deve provvedere e mantenere un’adeguata assistenza all’Ospite e impegnarsi a soddisfare le sue effettive esigenze.

Scopri di più!

Filosofia, missione, valori

La Casa per Anziani Alto Vedeggio di Mezzovico deve provvedere e mantenere un’adeguata assistenza all’Ospite e impegnarsi a soddisfare le sue effettive esigenze.

L’obiettivo principale è la protezione delle libertà individuali dell’Ospite, essa si deve muovere per mezzo di interventi diversi e coordinati. Questi devono venire coordinati con l’Ospite nel pieno rispetto della sua personalità e con la sua collaborazione.

L’Ospite può esercitare i propri diritti civili e personali nel limite delle sue possibilità fisiche ed intellettuali. L’Ospite ha diritto alla tutela della propria persona e della propria salute, deve essere considerato come persona unica, degno di rispetto e libero nelle sue scelte.

Ogni Ospite ha il diritto di essere assistito individualmente, deve poter conservare la propria personalità ed essere considerato come individuo e cittadino a tutti gli effetti. Deve poter condurre una vita normale ed attiva conformemente al suo stato di salute. Deve essere rispettato nelle sue abitudini e noi nei suoi ritmi di vita. Egli beneficia dei diritti del paziente ai sensi della legge sanitaria cantonale.

Il personale deve essere consapevole che la salute dell’Ospite è un bene da mantenere e che la sua perdita non comporta, se non in pochi casi, anche la perdita dell’indennità e della capacità di giudizio e, comunque, mai quella della propria dignità. Tutti i membri e dipendenti della Casa per Anziani Alto Vedeggio sono al servizio dell’Ospite.