Image
Image

Tranquillità

Se possederete la tranquillità mentale, un certo grado di stabilità interiore, potrete anche esser privi di molte delle comodità esteriori che considerate indispensabili per essere felici, ma riuscirete ugualmente a vivere una vita gioiosa e serena. (Tenzin Gyatso)

Image

Camere confortevoli

La struttura dispone sia di camere singole che camere doppie. All’interno della camera, ogni residente può disporre di una televisione; un telefono fisso con il numero diretto, in modo da essere contattato quando lo desidera da parenti o conoscenti; un armadio con più ante; un frigo. Per l’Ala Centrale i residenti hanno a disposizione un balconcino, che viene decorato con fiori, utilizzando così la terapia non farmacologica dell’ortoterapia.

Image
Image

Colori

La scelta dei colori è specifica e rivolta al benessere dei residenti, in modo da non creare stati di tensione o panico.

Ala Centrale:

  • Sedie: colore verde, simboleggia la freschezza e trasmette un senso di relax
  • Pareti sala: colore arancione, associato alla vitalità, felicità e all’amicizia

Ala Protetta:

  • Pavimento camere: colore blu, trasmette sicurezza, tranquillità e fiducia
  • Pareti: colore giallo, simbolo del sole che richiama l’allegria

Servizio parrucchiera

All’interno della struttura abbiamo un servizio parrucchiera, gestito dalla Signora Albizzati Emanuela. La Signora Albizzati è disponibile in struttura il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 09:00 alle 17:30.

Il servizio è principalmente rivolto ai residenti, ma è aperto anche alle persone esterne alla Casa Anziani (Nr: Tel: 091/935.54.89 – 076/342.12.28).

Contattateci!

Sante messe

Ogni sabato pomeriggio alle ore 16:00, al 1° piano della struttura avvengono le sante messe.

Contattateci!

Vacanze Residenti

Ogni anno durante la prima settimana di luglio, i nostri residenti hanno la possibilità di andare in vacanza a Primadengo. La settimana è gestita dall’animazione, da alcuni curanti della Casa Anziani e dalla Protezione Civile di Lugano Campagna. Partecipazione anche da parte dei nostri volontari.

Contattateci!

Residenti diurni

La Casa Anziani Alto Vedeggio si mette a disposizione ad avere residenti diurni. Come funziona? La persona arriva al mattino in CpA e rientra al domicilio alla sera. Durante la giornata ha la possibilità di svolgere tutte le attività che svolgono gli altri residenti e mangia insieme a loro. In questo modo si crea un contatto di amicizia e la giornata passa più in fretta.

Per ulteriori informazioni compilare il modulo “servizi diurni” cliccando qui sotto.

Contattateci!

Servizio civile

La struttura ha l’autorizzazione dall’Organo d’esecuzione del servizio civile ZIVI ad assumere personale per un periodo di Servizio Civile.

Modalità: Il civilista deve inviare il Curriculum Vitae e una lettera dove indica il periodo e il mansionario richiesto.

Contattateci!