091 935 54 62
091 935 54 54
Assistenza agli anziani
Il calore umano, la spensieratezza, il benessere sono i fattori chiave per farli sentire in una vera e propria famiglia.

Presentazione » Struttura

Presentazione » StrutturaLa nostra struttura sorge in un ambiente sereno e tranquillo, immerso nel verde. È diviso in tre reparti curanti, due nella parte centrale e l’altro nella parte nuova della struttura orientato ad ospitare Anziani con patologie degenerative.  

La cura agli ospiti è assicurata da personale qualificato, che lavora con grandissimo impegno esternando in ogni circostanza serenità e gentilezza.  

La casa dispone di una fisioterapia, di un’infermeria, una farmacia, bagni assistiti e un salone di coiffeuse.  

Particolarmente curato e variato anche il cibo. L’ampio e invitante giardino permette agli ospiti, soprattutto nella bella stagione, di passare parecchie ore all’aperto immersi nella tranquillità e in spazi totalmente privi di disturbi e pericoli d’ogni genere.


Reparto Protetto

Il reparto protetto è pronto ad assistere le persone malate di Alzheimer, patologia degenerativa che provoca il declino progressivo e globale delle funzioni intellettive, associato ad un deterioramento della personalità e della vita di relazione.


Percorso Giardino

Il giardino sensoriale, realizzato in un'area ben delimitata, consente all'anziano di passeggiare in condizioni di sicurezza. Elemento fondamentale è il percorso che rappresenta una guida, studiato in modo da non permettere all'anziano di perdersi, di provare stati di ansia o agitazione. Il percorso è pensato in modo da non affaticare l'anziano con leggere pendenze sinuose e aree di sosta, con panchine comode.
Assistenza agli anziani
Il calore umano, la spensieratezza, il benessere sono i fattori chiave per farli sentire in una vera e propria famiglia.
Attenzioni e cure
L'anziano è sicuro nelle nostre mani: ci occupiamo di rendere la sua degenza un piacere di vita.
Affetto e dedizione
La sensibilità del nostro personale è al servizio dei nostri anziani: attenzione, cura e pazienza sono all'ordine del giorno.
News: Citazione mese di giugno
È il mese di giugno, il mese delle foglie e delle rose, quando piacevoli viste salutano gli occhi e piacevoli odori salutano il naso. (Nathaniel Parker Willis)
Eventi prossimi
Nessun evento
© Copyright 2012, Consorzio intercomunale dell’alto Vedeggio, casa per anziani, CH-6805 Mezzovico-Vira
Tisource