Servizi

Amministrazione

Il direttore Signor Stevens Crameri è responsabile dell’andamento della Casa per Anziani per quanto riguarda la parte amministrativa e finanziaria come pure per i rapporti con gli Ospiti e i loro parenti, l’esterno e le autorità.

L’amministrazione fornisce tutte le informazioni relative all’ammissione degli Ospiti all’interno della struttura e gestisce tutti i problemi amministrativi che possono riguardare l’Ospite. Ci occupiamo inoltre della gestione del personale e contrattualistica, fornendo risposte alle persone interessate a collaborare con noi, selezionandole in prima persona.

Il settore cure è coordinato dal Direttore medico Ricardo Pereira Mestre e dalla Responsabile delle cure Patrizia Magnoli, coadiuvata dai capi reparto.

L’offerta sanitaria della casa è completa e la presa a carico dell’Ospite è gestita da diverse figure professionali in collaborazione ai medici curanti.

Cure

Fisioterapia

La fisioterapista ha lo scopo di mantenere o migliorare l’indipendenza personale dell’ospite e il suo benessere. 

Inoltre collaboriamo regolarmente con l’università per quanto riguarda gli studenti da formare.   

L’ergoterapista si occupa di accogliere l’anziano in modo olistico nella sua globalità favorendo una relazione di empatia, fiducia, ascolto attivo e sostegno.

Questa accoglienza permette di stimolare e motivare l’anziano nella partecipazione e nello svolgimento delle attività della vita quotidiana. I servizi di fisioterapia e di ergoterapia sono dedicati a tutti gli ospiti della Casa.

Ergoterapia

Animazione

L’animazione si occupa principalmente di migliorare la qualità di vita del residente, coinvolgendolo in attività che lo rendano partecipe e attivo.

Settimanalmente e mensilmente si allestisce un programma ben definito dove prevede uscite per mangiare una pizza in compagnia, feste dei compleanni, passeggiate in montagna, letture, ecc.

L’attivazione collabora attivamente con l’animazione e si occupa di conoscere ogni singola persona, le sue abitudini di vita e i suoi problemi.

Le attività degli specialisti in attivazione possono essere cruciverba, tombole settimanali o mensili, pittura, cucito, ecc.

Attivazione

Area tecnica

L’area tecnica della Casa per Anziani è gestita dal Signor Alberto Ferrari.

Oltre all’ordinaria manutenzione degli immobili e dell’area esterna, un buon controllo di tutti gli oggetti e le attrezzature della struttura, include la sicurezza e i trasporti.

Il Signor Ferrari è anche responsabile per la formazione dei collaboratori sulla sicurezza incendio.

La nostra cucina è gestita dal Signor Soldati Gabriele con formazione di cuoco e cuoco in dieta.

Gabriele collabora con un secondo cuoco Signor Matarise Giuseppe e da un team di ausiliarie che si occupano e curano in modo particolare le pietanze servite e dell’allestimento dei tavoli in modo decorativo.

Assicuriamo un’alimentazione sana, variata che risponde alle necessità del residente, con particolare attenzione alle problematiche legate alle disfagie, diete particolari e all’importanza del piatto tenendo conto del contenuto visivo.

Cucina

Economia domestica

Il Team è coordinato dalla Governante Signora Ivana Andreoli e le sue collaboratrici.

Lei e le sue collaboratrici assicurano la pulizia di tutta la casa ad eccezione della cucina; provvedono pure al trattamento della biancheria della Casa, e di quella dell’Ospite, salvo quei capi che devono essere lavati a secco.

Il bar è situato al piano giardino dell’ala centrale ed è aperto dal lunedì al venerdì; al mattino dalle 09:00 alle 10:15 ed al pomeriggio dalle 15:30 alle 16:45.

Il bar è gestito dalla responsabile del servizio alberghiero, durante gli orari di apertura si possono trovare bibite calde e fredde, ghipfel, cioccolatini, frutta fresca, gustose merende e torte fresche…

Bar