091 935 54 62
091 935 54 54
Assistenza agli anziani
Il calore umano, la spensieratezza, il benessere sono i fattori chiave per farli sentire in una vera e propria famiglia.

Presentazione

PresentazioneLa casa Casa per Anziani Alto Vedeggio (CAAV), è stata concepita per accogliere principalmente persone anziane proveniente dai comuni dell'alta Valle del Vedeggio che si sono riuniti in Consorzio.
La casa ha accolto il primo ospite il 25 aprile 1988.
Ideata per ospitare persone non autosufficienti, la struttura disponeva di 48 camere singole; il numero delle persone ospitate poteva raggiungere le 53 unità.

Nel 2010 è stato ultimato l'ampliamento con una nuova ala riservata agli ospiti affetti da patologie neurodegenerative. si tratta di un reparto protetto studiato appositamente per ospitare fino a 24 ospiti.

In totale la nostra struttura dispone di 67 camere per una capienza di 72 ospiti.

Situata a ridosso del nucleo di Mezzovico-Vira, la Casa è immersa nel verde e dispone di uno splendido giardino accessibile direttamente dai locali comuni situati al piano terra.
Le cure agli Ospiti sono prestate da personale formato (infermieri, OSS, assistenti di cura) sotto la supervisione del Medico responsabile, Dr. Markus Spirig.

La Delegazione Consortile, composta dai rappresentanti dei 3 Comuni consorziati, cura la gestione della casa, al direttore Stevens Crameri è affidata la direzione amministrativa.

Il consiglio consortile attualmente è composto da 25 membri. Ogni Comune ha diritto a un delegato ogni 250 abitanti o frazione superiore alla metà.
Assistenza agli anziani
Il calore umano, la spensieratezza, il benessere sono i fattori chiave per farli sentire in una vera e propria famiglia.
Attenzioni e cure
L'anziano è sicuro nelle nostre mani: ci occupiamo di rendere la sua degenza un piacere di vita.
Affetto e dedizione
La sensibilità del nostro personale è al servizio dei nostri anziani: attenzione, cura e pazienza sono all'ordine del giorno.
News: Citazione mese di giugno
È il mese di giugno, il mese delle foglie e delle rose, quando piacevoli viste salutano gli occhi e piacevoli odori salutano il naso. (Nathaniel Parker Willis)
Eventi prossimi
Nessun evento
© Copyright 2012, Consorzio intercomunale dell’alto Vedeggio, casa per anziani, CH-6805 Mezzovico-Vira
Tisource